Anzio, 13 marzo 2016
Si è svolta nel pomeriggio di domenica la terza tappa delle manifestazioni organizzate dal Comitato Regionale Lazio nell’ambito del programma FIN HabaWaba.
Questi i numeri della manifestazione: 294 giovanissimi atleti presenti, 27 squadre di 23 società, 92 gare disputate negli 8 campi che la società neroniana ha brillantemente predisposto per l’organizzazione del CR Lazio, coordinati dal tecnico regionale prof. Nicola Izzo.
A questi vanno aggiunti 44 giovanissime atlete, in rappresentanza di 10 società, che, suddivise in 4 squadre, hanno dato vita ad un torneo Under 11 ed una speciale gara di staffetta. In questo caso le 6 gare si sono concluse senza vinti e vincitori.
La giornata ha visto scendere in acqua anche 55 atlete della categoria Under 13 in rappresentanza di 12 società. Supervisionate dal tecnico Luciano Russo, oltre che da Nicola Izzo, sono state impegnate in un mini torneo ed una entusiasmante gara di staffetta.
E' intervenuto il Presidente del Comitato Regionale Giampiero Mauretti che si è intrattenuto con i tecnici ed i dirigenti.
Giampiero Mauretti: “Siamo soddisfatti della risposta delle società e speriamo di aver loro risposto con una buona organizzazione che gli consenta di impegnare i loro piccoli atleti perché siano i grandi atleti di domani e diffondere sempre più questa disciplina. Ringrazio l’organizzazione della Anzio N e PN e Nicola Izzo che sono riusciti a far divertire così tanti bambini ed i loro genitori. Ringrazio altresì le società presenti ed i loro accompagnatori per l’impegno e la passione che ho visto profusi anche in questa occasione. Appuntamento al 17 aprile per essere sempre più numerosi”.
Nicola Izzo: "Una nuova giornata dedicata ad una sana confusione organizzata.
L’entusiasmo dei presenti, grandi e piccini, sembra confermare che tutti aspettino con impazienza questi eventi. I ragazzi che terminano stanchi e felici i loro turni di partite, i genitori felici di vederli giocare con gioia; attenti ed ordinati sulle tribune con gli occhi concentrati sulle evoluzioni dei loro piccoli atleti, ma pronti ad applaudire vincitori e perdenti. Questo conferma il nostro pensiero che vincere o perdere non è così importante come l'esserci stati ed aver giocato insieme.
Un plauso agli istruttori che si adoperano nel sottolineare l’aspetto ludico, oltre quello tecnico per farli tornare a casa con un sorriso a prescindere dal risultato.
Ringrazio gli amici di Anzio che ci hanno aiutato ad organizzare quest’evento perchè i bambini si incontrassero per giocare insieme con la palla in acqua.".
Il Comitato Regionale Lazio ha predisposto una apposita sezione FIN HaBaWaBa, raggiungibile da menù; in questa troverete i risultati ed una galleria fotografica a memoria dell’evento.