Torneo Propaganda FIN HABA WABA e Under 13 Fem.le – Risutati e foto 2a giornata

ico-FIN

Anzio, 28 febbraio 2016 

Si è svolta domenica la seconda manifestazioni organizzata dal Comitato Regionale Lazio nell’ambito del programma FIN HabaWaba.

Dopo il primo evento, organizzato in un'unica sede, con ben 9 campi di gara, il secondo è stato organizzato in 3 sedi diverse per un maggior coinvolgimento delle società.

La manifestazione è iniziata in mattinata con 75 giovanissimi atleti a confronto presso la piscinda del Tyrsenia di Cerveteri​. Erano presenti 5 società per la categoria Under 11 e 3 per la categoria Under 9 che hanno dato vita a 2 gironi all'italiana per un totale di 12 partite.

Si è poi proseguito nel pomeriggio presso la piscina dell'Athlon di Roma dove erano presenti 7 società per la categoria Under 11 ​per un totale di 8 squadre che ha visto coinvolti 81 giovanissimi atleti; questi hanno dato vita a 2 gironi all'italiana per un totale di 12 partite.

Sempre nel pomeriggio presso la piscina Comunale di Anzio il confronto ha visto presenti 18 società ​per la categoria Under 11 per un totale di 20 squadre e 4 ​per la categoria Under 9. Ben 236 i giovanissimi atleti coinvolti che hanno dato vita a 4 gironi all'italiana per un totale di 69 partite.

Nicola Izzo: Tutto bene in questa seconda giornata Fin-HabaWaba. Vorrei ringraziare le società intervenute, i ragazzi, i genitori, gli istruttori, l'Anzio N., il Tyrsenia e l'Atlon che ospitandoci, hanno permesso la riuscita dell'evento, facendo proprio il nostro slogan :"ci incontriamo domenica per giocare insieme con la palla in acqua". Appuntamento per la terza tappa, domenica 13 marzo.

Contestualmente al secondo incontro per il FIN HaBa WaBa si è svolto, alla piscina Comunale di Anzio, anche il primo incontro dedicato alle atlete della categoria Under 13, esteso alle giovanissime della categoria Under 11.

Per ciascuna categoria il tecnico regionale Nicola Izzo, con l'ausilio dei tecnici societari presenti, ha suddiviso le atlete in 4 squadre facendole disputare un mini torneo con girone all'italiana.

Ha potuto così verificare la numerosità dell'attuale reclutamento, il livello generale della leva 2003 e seguenti per poter pianificare con le società ulteriori interventi a supporto di questa categoria fondamentale per la crescita del movimento femminile.

 

Il Comitato Regionale Lazio ha predisposto una apposita sezione FIN HaBaWaBa, raggiungibile da menù; in questa troverete i risultati ed una breve galleria fotografica a memoria dell’evento.

Print Friendly, PDF & Email