Torneo Propaganda FIN HABA WABA – Risultati e foto 4° incontro 17 Aprile 2016

ico-FIN

Roma, 19 aprile 2016 

Si è svolta domenica 17 aprile 2016 la quarta tappa delle manifestazioni organizzate dal Comitato Regionale Lazio nell’ambito del programma FIN HabaWaba. La quinta si svolgerà il giorno 22 maggio 2016.

Anche questo quarto evento, come il secondo, è stato organizzato in 3 sedi diverse per un maggior coinvolgimento delle società che hanno dato la disponibilità del proprio impianto, consentendo anche una minor distanza dai diversi partecipanti, che hanno potuto scegliere la sede più gradita.

Oltre alla collaudatissima piscina Comunale di Anzio, sempre presente in questi eventi grazie alla disponibilità della società Anzio N e PN, ed alla piscina di Cerveteri, resa disponibile dalla società Tyrsenia SC, in questa occasione si è aggiunta la disponibilità della società Forum SC per lo splendido impianto di Via Cornelia.

Una nuova domenica all'insegna del gioco con la palla in acqua.

Nelle tre sedi si sono incontrate 40 squadre di cui:

under 9 11
under 11 25

I giovanissimi atleti presenti sono stati 397 così suddivisi:

under 9 91
under 11 273
under 11 fem 33

Sono quindi state disputate 104 partite.

In particolare:

Cerveteri (piscina Tyrsenia SC): Under 9: 31, Under 11: 43

Roma (piscina Forum SC):  Under 9: 33, Under 11: 138

Anzio (piscina Comunale): Under 9: 27, Under 11: 92, Under 11 fem: 33

Le 33 giovanissime atlete Under 11 rappresentavano 10 società e, suddivise in 4 squadre, hanno dato vita ad un torneo Under 11 Femminile. In questo caso le 6 gare si sono concluse senza vinti e vincitori, con le squadre di volta in volta riaggregate.

La giornata si è conclusa con un allenamento delle ragazze della categoria Under 13; 26 le atlete convocate in rappresentanza di 12 società, supervisionate dal tecnico Luciano Russo, oltre che da Nicola Izzo.

Giampiero Mauretti: “Con la fattiva collaborazione delle società si conferma una grande partecipazione di giovanissimi atleti, che è lo scopo primario di queste manifestazioni. Questo ci incoraggia a proseguire sulla strada intrapresa, ed infatti è allo studio l’organizzazione di un evento su più giornate che coinvolga anche altre regioni, così come già a giugno dello scorso anno. Sfruttando l’esperienza maturata, e la nuova programmazione, speriamo di coinvolgere in quest'evento un numero ancor maggiore di società ed atleti rispetto a quelli già significativi del 2015. Ringrazio tutte le società, gli atleti intervenuti ed i genitori che, con tanta passione e pazienza, li hanno accompagnati, seguiti ed incoraggiati, mostrando nella stragrande maggioranza dei casi, un’attenzione allineata ai principi che ispirano questo tipo di manifestazioni. Anche la cultura dello sport è per noi uno scopo importante di questi eventi.”.

Nicola Izzo: "Ci tengo a ringraziare il Tyrsenia, l'Anzio e per la prima volta Il Forum, che con la loro ospitalità ed il supporto organizzativo ci hanno fatto sentire a casa contribuendo alla riuscita dei tre eventi. Un ringraziamento inoltre a tutte le società intervenute, perché con la loro presenza hanno evidenziato quanto gli ospiti "avversari" siano importanti. Senza di loro non avremmo potuto passare una domenica giocando al nostro sport preferito. Appuntamento a tutti al 22 maggio.".

Il Comitato Regionale Lazio ha predisposto una apposita sezione FIN HaBaWaBa, raggiungibile da menù, in cui troverete i risultati, una galleria fotografica ed una galleria video per meglio illustrare l’evento.

Print Friendly, PDF & Email