Green Pass. Chiarimenti del Dipartimento Sport ai quesiti di Barelli e le FAQ del Dipartimento per lo Sport

ico-FIN

 

4 settembre 2021

La lotta al coronavirus, che tanto ha penalizzato e continua a penalizzare l'attività sportiva in Italia, ha prodotto, con l'ultima normativa, ulteriori dubbi e perplessità sull'utilizzo della Certificazione Verde negli impianti natatori. Utenti e gestori hanno rivolto alla Federazione Italiana Nuoto diversi quesiti in merito all'applicazione del D.L. 31 luglio 2021 n.105, integrante il D.L 22 aprile 2021 n.52, con oggetto l'accesso a “piscine, centri sportivi, palestre, sport di squadra, centri benessere, limitatamente alle attività al chiuso” che, dal 6 agosto 2021 in zona bianca, è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione Verde COVID 19.

QUESITI RICORRENTI
Le società affiliate e i gestori di impianti sportivi comprensivi di piscine e palestre hanno rivolto alla FIN numerosi quesiti in materia.

[I più ricorrenti:]

 

6 settembre 2021

Come comunicato dalla Federazione Italiana Nuoto nell'articolo del 3 settembre i chiarimenti già annunciati circa le norme di accesso agli impianti sportivi da parte di utenti e accompagnatori sono confermate nellle FAQ del Dipartimento per lo Sport presso la Presidenza del Consiglio. Di seguito il link alle FAQ

FAQ Dipartimento per lo Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri

Print Friendly, PDF & Email