5 marzo 2020
Oggetto DPCM del 4 marzo 2020 — Nuove misure per il contrasto ed il contenimento del diffondersi del virus COVID-19
Spett.li Società,
è stata confermata la possibilità di svolgere eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, nonché sedute di allenamento degli atleti agonisti all'interno di impianti sportivi utilizzati. II decreto sottolinea che, in ogni caso, le associazioni e le società sportive interessate, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, che vi partecipano.
La Federazione Italiana Nuoto e il Comitato Lazio, come avvenuto finora, si atterrà a quanto stabilito dal nuovo DPCM, le cui disposizioni produrranno il loro effetto dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e saranno efficaci fino al 3 aprile, salvo nuove indicazioni.
Vi invitiamo a rispettare scrupolosamente i provvedimenti emanati, ribadendo che tutte le competizioni sul territorio regionale si terranno a "porte chiuse", in particolare:
- Campionato Regionale Giovanile di categoria in vasca corta in programma presso il Centro Federale di Pietralata e Centro Federale di Ostia il 7/8 marzo p.v. si svolgeranno a "porte chiuse" con accesso consentito alle sole categorie autorizzate. Pertanto chiediamo alle Società la massima collaborazione limitando al minimo indispensabile il numero di Tecnici e Dirigenti presenti sul piano vasca.
- Incontri di pallanuoto: come da calendario, con svolgimento a "porte chiuse". Potranno esclusivamente partecipare Atleti, Tecnici e Dirigenti previsti dal regolamento pallanuoto;
I tecnici, i dirigenti-accompagnatori e il personale sanitario dovranno essere tesserati e muniti di regolare documento di identità.
Per quanto non riportato Vi invitiamo a consultare quanto pubblicato sul sito del Comitato Lazio.