Press "Enter" to skip to content

Assemblea Ordinaria Comitato Regionale Lazio – Roma 14 Marzo 2023

Roma, 15 marzo 2023

Si è svolta ieri l’Assemblea Ordinaria del Comitato Regionale Lazio presso la Sala Rossa del Polo Natatorio del Foro Italico con il seguente ordine del giorno:

  1. Relazione del Presidente;
  2. Approvazione del Bilancio Consuntivo relativo all’esercizio 2022;
  3. Varie ed eventuali.

Alle 16:00 il Presidente Gianpiero Mauretti ha aperto i lavori ringraziando le società presenti per la partecipazione ad un momento importante della vita del Comitato, pur comprendendo le assenze date dalle quotidiane difficoltà da affrontare. Ha ringraziato Paolo Barelli assente a causa dei noti impegni politici e successivamente Gianni Nicoletta, presente in rappresentanza della FIN, e il Collegio dei revisori dei conti.

Il Presidente ha quindi proposto all’Assemblea, che ha accettato con altrettanti applausi, di nominare:

  • Presidente dell’Assemblea: Riccardo Viola – Presidente del CONI Regionale Lazio
  • Vice Presidente dell’Assemblea: Giuseppe Andreana – Vice Pres. C.R. Lazio Comitato Italiano Paralimpico
  • Segretario dell’Assemblea: Massimo Rella – Coordinatore amministrativo settori agonistici FIN

Dopo il saluto il Presidente Viola ha provveduto a comunicare i dati, seppur parziali, dell’affluenza verificati dalla Commissione Verifica Poteri e Deleghe; in seguito, nel corso dell’assemblea, ha comunicato quelli definitivi.

Essendo raggiunto il quorum richiesto ha provveduto a dichiarare valida l’Assemblea:

Il Presidente Viola, nel dichiararsi felice di tornare in questo contesto anche per la ventennale collaborazione con Mauretti, ha ricordato le tante iniziative che il Comitato Regionale CONI e il Comitato Regionale FIN condividono augurandosi che possano essere sempre maggiori. Ha  quindi ceduto la parola al Presidente Mauretti affinché, in base al punto 1. all’O.d.G., relazionasse l’Assemblea circa il rendiconto consuntivo già inviato alle Società.

Il Presidente Mauretti ha relazionato l’assemblea su resoconto ricordando che è stato approvato precedentemente dal Collegio dei Revisori dei conti e dal Consiglio Regionale. Ha altresì ricordato che seppure in una situazione migliorata rispetto alle situazioni degli anni scorsi, il contesto è stato pur sempre influenzato dagli anni del Covid e dal forte aumento dei costi energetici. In questo contesto il Comitato Regionale Lazio, il più grande d’Italia per numero di società affiliate e di manifestazioni gestite tutte le settimane praticamente in tutte le discipline, ha comunque garantito un altissimo livello gestionale, ad esempio, predisponendo lo streaming delle manifestazioni viste le difficoltà di accesso del pubblico in alcuni impianti.

Ha confermato il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla Federnuoto che proponeva un avanzo di bilancio pari a € 30.000,00. Questo risultato è stato raggiunto anche grazie ai Centri FIN di Cesano, Viterbo, e Roma Urbe coordinati da Stefania Alegiani.

Il Comitato Regionale non è intenzionato ad aumentare le tasse gara, nonostante l’aumento di spese gestionali, visto il momento difficile che stanno affrontando le società e, ricordando i 2 aiuti economici già ricevuti, ha informato che dovrebbe arrivare a breve il terzo.

Il presidente Viola ha quindi posto a votazione l’approvazione del bilancio 2022 e l’Assemblea lo ha approvato all’unanimità per alzata di mano.

Al termine ha invitato i presenti ad eventuali interventi e ha preso la parola Gianni Nicoletta che si è complimentato per i brillanti successi organizzativi e di bilancio raggiunti dal Comitato Regionale Lazio.

L’assemblea ha chiuso i lavori, con il saluto dei Presidenti Viola e Mauretti, alle ore 17.00 circa.

 
Prossimi Eventi: