XXII Trofeo delle Regioni Es/A – Scanzano Jonico 23-25 giugno 2017

IMG-20170630-WA0005

Il Lazio al 3° posto nella Classifica delle Regioni

La Rappresentativa Laziale composta da 10 Atleti tra Femmine e Maschi – 10 Società diverse quelle delle quali fanno parte – 20 gare individuali e 4 Staffette, novità di questo XXII° Trofeo le staffette (25 in qualificazione) 8 x 50 S.L. (4 M + 4 M) con relativa Finale delle prime 8 Squadre classificate identificabili non come Regioni ma come Divinità Greche, in notturna nello scenario del Villaggio Torre del Faro.

Poi ci sono numeri , quelli che in questo sport sono quelli scritti sul Cronometro, e questi Atleti, che il Podio se lo contendono spesso in Regione a suon di gambe e braccia, “si sono superati nelle aspettative sia sotto il profilo cronometrico che nel confronto con gli avversari” queste le parole del Tecnico e Consigliere del Comitato Regionale Lazio Ippolita Stinchelli.

Al momento del ritrovo a Largo L. De Bosis il 23 mattina, 1° giorno anche del 54° Trofeo Settecolli, che questi Atleti in partenza per Scanzano andavano a sbirciare dalle gradinate della Tribuna Tevere in attesa della partenza, erano già una Squadra affiatata anche grazie ai Tecnici Sara Marchionni ed Emanuele Baldini che entusiasti al pari dei ragazzi si sono adoperati e messi a disposizione da subito di tutti senza distinzione.

Anche il Consigliere e Accompagnatore del Comitato Regionale Lazio – F.I.N. Francesco Angelini ha elogiato più volte in questi giorni il comportamento degli Atleti  in gara e fuori, felice dei risultati ottenuti ma anche del vero spirito di squadra venutosi a creare. Parole di stima anche per Tecnici e genitori che hanno seguito la Rappresentativa a Scanzano come spettatori, nel pieno rispetto del lavoro e della responsabilità dei Tecnici designati.

Print Friendly