Un buon 3° posto per la rappresentativa di pallanuoto alla fase finale del Trofeo delle Regioni 2018

Si è svolta dal 5 al 9 settembre la fase finale del Trofeo delle Regioni di pallanuoto 2018, riservato agli atleti nati 2004 e seguenti. Ben 18 rappresentative presenti che si sono incontrate presso le 2 piscine del centro federale di Ostia.

Intenso il programma di gare che ha laureato campione la rappresentativa del CR Campania in finale su quella del CR Liguria. La rappresentativa del CR Lazio, battendo quella del CR Toscana per 5-4 è salita sul 3° gradino del podio.

Vedi i risultati

Le parole del tecnico Nicola Izzo: “sono molto contento per il comportamento dei ragazzi, ai quali vanno i miei complimenti. Non era facile, viste le difficoltà di impianti per allenarsi a Roma e per questo voglio ringraziare l’SNC Civitavecchia, che ci ha ospitato i tre giorni prima del torneo.

Questa cosa ci ha permesso di raccontare un po’ di storia della nostra pallanuoto regionale. Nella piscina di largo Marco Galli hanno giocato tanti campioni del passato sotto la guida di uno dei maestri del nostro sport: Alfio Flores, Marco Galli, Roldano Simeoni, Marcello del Duca, Alessandro e Roberto Calcaterra, Simone Feoli, solo per citarne alcuni. Proprio Simone mi ha raccontato di quando Enzo, il papà, lo portò da Alfio a via Portuense per un provino!!!

Ritornando ai ragazzi, devo dire che sono stati molto bravi e disponibili, adattandosi partita dopo partita al gioco che avevo chiesto loro. Questo mi ha permesso di far giocare sempre tutti e li ringrazio. Anche le due partite perse con la Liguria e la Campania, che al momento sono le squadre più preparate, sono state affrontate una, con un po’ di timore e l’altra con un pizzico di spavalderia, ma con il giusto impegno.”

galleria fotografica

 

Print Friendly, PDF & Email