Trofeo Regionale “Mamma mi tuffo” Foro Italico 12 febbraio 2017

CRLazio-MammaMiTuffo

Domenica si è svolta la prima edizione laziale del Trofeo Mamma Mi Tuffo, un'idea lanciata al nord da Alberto Azzola e ripresa già da qualche anno anche dal Comitato Regionale Lombardo.

E’ stata una grande manifestazione con oltre 125 atleti in gara, un record assoluto per una gara regionale di tuffi. Mai c’era stata un partecipazione così massiccia.

Ottimo riscontro quindi per la propaganda e la promozione dei tuffi nel Lazio.

Abbiamo avuto atleti propaganda di quattro società romane (Aniene, Carlo Dibiasi, MR sport, Marina Militare).

Il programma della gara prevedeva la possibilità di partecipare alle singole categorie, non in base all’età ma in base ai tuffi appresi. Quindi tutti hanno potuto partecipare secondo le loro possibilità.

La manifestazione è andata quindi molto bene: la giuria è stata ottima, nonostante la difficoltà di giudicare atleti grandi e piccoli nella stessa competizione; 

il programma di gestione della gara è stato perfetto e non ha avuto nessun problema, i bambini e i ragazzi sono stati felici di ricevere le bellissime medaglie e magliette dedicate alla manifestazione e di conseguenza il pubblico a beneficiato di un bello spettacolo con tuffi dai trampolini di 1m e su fino ai 5 metri.

Un’esperienza sicuramente da ripetere a livello regionale, sperando che si possa svolgere anche la fase a livello nazionale.

Risultati

Print Friendly, PDF & Email