Trofeo delle Regioni Pallanuoto Femminile nate ’04 e seguenti – 4° posto per la Rappresentativa del CR Lazio

Si è conclusa con un quarto posto la partecipazione della rappresentativa di Pallanuoto del Comitato Regionale Lazio al Trofeo delle Regioni 2019 riservato alle nate '04.

La vittoria nei quarti contro la rappresentativa Lombardia ha aperto le porte delle finali al titolo e solo 2 sconfitte di misura hanno frenato le ragazze guidate da Nicola Izzo.

Nicola Izzo: "Che dire, il quarto posto ha lasciato un po’ di amaro in bocca alle ragazze, ma a me piace veder il bicchiere mezzo pieno.
Abbiamo perso di un goal sia la semifinale che la finale per il 3° posto, pur avendo creato molte occasioni in attacco che non siamo riusciti a concretizzare.
Questo non deve essere un alibi, ma serve a capire che bisogna migliorare in alcuni fondamentali importanti come il tiro ed il gioco uno contro uno.
Dopo la Liguria, c’è molto equilibrio dal 2° all’8° posto.
Abbiamo giocato con le nuove regole e questo ha messo un pochino in difficoltà sia gli arbitri che le ragazze.
Sono poche quelle che intenzionalmente le hanno sapute sfruttare e ne hanno beneficiato.
Personalmente, sono molto contento del comportamento e dell’atteggiamento propositivo di tutte loro, perché si sono adattate ed hanno modificato, per l’occasione, con molta disponibilità il loro modo di giocare."

Tecnico: Izzo Nicola Accompagnatore: Giustolisi Flavio

Il gruppo arbitri della manifestazione

La Liguria vincitrive del Trofeo

Per le foto si ringrazia Stefano Geronzi coordinatore FIN del Trofeo delle Regioni

Print Friendly, PDF & Email