Il Comitato Regionale a “Compagni di Sport” progetto CONI

Castel Gandolfo, 9 dicembre 2018

I rappresentati del Comitato Regionale Lazio, con in testa il Presidente Gianpiero Mauretti, sono intervenuti anche oggi alla manifestazione “CONI & Regione, compagni di sport”, il progetto che CONI Lazio e Regione Lazio stanno promuovendo dal mese di settembre nei comuni delle cinque province, si avvia alla fase conclusiva.

Dopo le tappe già organizzate in dieci comuni che hanno visto il coinvolgimento attivo di oltre 50.000 cittadini, che nelle piazze principali hanno praticato sport gratuitamente vivendo una giornata all'insegna del benessere e della socializzazione, il prossimo week end si svolgeranno altri due appuntamenti prima dell'evento finale in programma il 15 dicembre.

Domenica, a Castel Gandolfo, nella centrale Piazza della Libertà, dalle 10 alle 18 è stato allestito il villaggio di “Sport in Piazza” con la possibilità di praticare tiro a segno, calcio, canoa, vela, salvamento, ginnastica, tennis, canottaggio, scacchi, pesistica, motonautica, pallacanestro, pallavolo, scherma, giochi tradizionali, atletica e twirling. E' stata una grande giornata di sport realizzata con il supporto di Federazioni, Enti di promozione sportiva, Associazioni sportive del territorio e dell'Amministrazione comunale che ha coinvolto l'intera cittadinanza.

Presso la postazione del Comitato, allestita in Piazza della Libertà davanti all'ingresso del Palazzo Papale, i partecipanti alla manifesrazione sono stati coinvolti nel gioco "Sport acquatici e sicurezza" dal Coordinatore della Sezione Salvamento di Roma Giuseppe Andreana.

All'evento sono intervenuti il Sindaco di Castel Gandolfo Milvia Monachesi, in rappresentanza della Regione Lazio Roberto Tavaniin ed il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola.

 

 

 

Nella foto le unità cinofili del Comitato Regionale Lazio con il Presidente Gianpiero Mauretti

 

Print Friendly, PDF & Email