II Trofeo Centri Fin CR Lazio – giornata conclusiva a Viterbo

viterbo 1 aprile

Sabato 1 aprile 2017 presso la piscina della Scuola Marescialli Aeronautica di Viterbo si è svolta la giornata conclusiva del II Trofeo Centri Fin CR Lazio  alla presenza di un caloroso e nutrito pubblico.

Il trofeo, che vedeva la competizione tra i ragazzi delle scuole nuoto federali dell’impianto di Viterbo, quella dell’Aeroporto dell’Urbe e quella della scuola nuoto di Cesano, è stato vinto dal Centro Fin dell’ Aeroporto dell’Urbe, secondo il Centro Fin di Viterbo, terzo il Centro Fin di Cesano.

La gara è  stata anche l’occasione per conoscere il nuovo delegato del CONI regionale per la  provincia di Viterbo, Renzo Lucarini, e ritrovare sempre con stima e gratitudine il dott. Riccardo Viola rinnovato alla presidenza del CONI Lazio.

Il presidente Viola ha sottolineato con vivo apprezzamento l’attività che il Centro Fin di Viterbo sta facendo sul territorio portando con la sua scuola nuoto federale l’operato della Federazione Italiana Nuoto  a contatto di un sempre più vasto pubblico .

Ha sottolineato inoltre la fattiva collaborazione con l’Aeronautica Militare di Viterbo considerando anche i buonissimi rapporti che oramai intercorrono con il CONI regionale, la FIN e l’Aeronautica Militare.

Alla manifestazione sono intervenuti inoltre il comandante della Scuola Marescialli colonnello Roger Michele Vai, il 1° maresciallo Giovanni Milano, ed il presidente del Comitato Regionale Lazio Gianpiero Mauretti che si sono avvicendati nel premiare le varie gare.

L’appuntamento è  fissato per la prossima stagione 2017/2018, in cui la direzione del Centro Fin ha intenzione di aprire presso la piscina della scuola marescialli di Viterbo la sezione pallanuoto per far conoscere e apprezzare anche questa disciplina natatoria.

Come ha detto giustamente il dott. Viola un grazie particolare e speciale va a tutti i genitori che accompagnando i loro figli hanno permesso di realizzare questo pomeriggio di festa e di sport.

Print Friendly, PDF & Email