Il C.R. Lazio al Parlamento Europeo per la Giornata Mondiale dell’Acqua

Il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, di concerto con la Ligue Europeenne de Natation, la Federazione Italiana Nuoto ed il Presidente Paolo Barelli, hanno invitato una delegazione a partecipare alla Conferenza "Learn to swim prevent drowing" (Impara a nuotare, previeni l’annegamento) che si è svolta oggi 20 marzo 2019.

L'evento è organizzato dalla LEN presieduta da Paolo Barelli e mira a promuovere la cultura dell'acqua, a prevenire gli incidenti in fase d'immersione e a diffondere gli strumenti per vivere gli specchi d'acqua in totale sicurezza ed armonia con la natura.

La Federnuoto, storicamente impegnata nella salvaguardia della vita in acqua, sta partecipando all'evento rappresentata dal coordinatore nazionale della sezione salvamento, nonché membro dei board di ILS e ILSE, Giorgio Quintavalle e dai rappresentanti federali delle regioni Lazio, Umbria, Marche e Toscana.

Il Comitato Regionale del Lazio è rappresentato dal presidente Gianpiero Mauretti e dal coordinatore, peraltro membro ILS e ILSE, Giuseppe Andreana.

Print Friendly, PDF & Email